Vaccino, Speranza: “Subito secondo richiamo per fragili”

“Dopo il pronunciamento di Ema e dell’Ecdc, ormai anche da Aifa è arrivata l’autorizzazione per il secondo booster per quel ‘pezzetto’ di società più fragile, quindi gli ultraottantenni, chi vive nelle RSA e le persone tra 60 e 79 anni che hanno particolari condizioni di fragilità. Ed è a queste persone che noi raccomandiamo da subito un secondo richiamo, che sarà possibile fare già dai prossimi giorni”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo oggi all’evento ‘Sanità pubblica e privata: come ripartire’, l’appuntamento Healthcare Talk di Rcs Academy, in collaborazione con ‘Corriere della Sera’ e ‘Corriere Salute’ sul tema della riorganizzazione della sanità a due anni dall’inizio della pandemia da Covid-19.

“Le Regioni proprio in queste ore stanno partendo con la macchina delle prenotazioni- ha proseguito il ministro- Non dimentichiamolo mai, se siamo in una fase diversa è prima di tutto grazie ai vaccini e grazie al grandissimo successo della campagna di vaccinazione italiana, che è stata tra le migliori d’Europa e del mondo”.

“È finito lo stato di emergenza ma non è finita la pandemia. Ci sono numeri di circolazione virale molto significativi, dobbiamo però avere ancora fiducia nella scienza, in modo particolare nei vaccini, ma anche nei farmaci nuovi che sono a nostra disposizione e ci stanno mettendo nella condizione di gestire questa pandemia, che ribadisco è ancora in corso, in maniera diversa”.

(Cds/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!