(FOTO) Aversa. Palazzo Rebursa preso di mira nuovamente dai vandali

Ancora un raid vandalico allo storico Palazzo Rebursa di Aversa (Caserta), non ancora riaperto in quanto oggetto di un intervento di riqualificazione da poco ultimato.

Dopo che il 20 marzo scorso un gruppo di ragazzi aveva forzato la porta di ingresso facendo dalla balconata della struttura foto e video “autocelebrativi” subito finiti sui social (guarda qui), nella notte è andato in scena un copione più o meno simile, con ignoti che sono tornati a rompere la porta lasciando scritte sui muri.

“Oggetto di un grande intervento di riqualificazione da poco ultimato è stato già preso di mira da vigliacchi, menefreghisti ed incivili. Scritte sui muri, detoriamento dell’intonaco in alcuni punti, hanno forzato e rotto le porte d’ingresso… Beh….azioni vergognose che si commentano da sole – dice il primo cittadino Alfonso Golia -. Fanno male, sto male perché si colpisce un bene comune. Un bene comune è un bene di tutti, recuperato con i soldi di tutti noi, anche con i soldi di chi si è reso protagonista di questa vergogna. Non comprenderò mai cosa si prova a rovinare la città… forse gli incivili si divertono a distruggere ciò che di bello con tanto sacrificio si realizza, ma davvero non coprendo, non trovo giustificazioni, solo tanta compassione per queste persone. Vinceremo noi, non voglio arrendermi difronte all’inciviltà di pochi, credo convintamente che possiamo farcela. Possiamo isolarli e far vincere il bello, sempre. Per questo gli operai stanno ripristinando decoro e bellezza”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!