Esame Forense 2022, una preparazione mirata con Scuola Zincani

Formazione Giuridica Scuola Zincani, è leader nazionale nella preparazione all’esame forense e ai concorsi superiori, specialmente al concorso di magistratura. La prestigiosa Scuola ha origini bolognesi e nasce e si sviluppa come centro di alta formazione e come scuola forense. Ha raggiunto 15 città italiane, tra cui Milano, Roma, Torino, Firenze, contribuendo alla formazione di oltre 20.000 corsisti.

La scuola ha quale fiore all’occhiello il corso intensivo per l’esame di avvocato, un percorso che accompagna i candidati nei mesi autunnali fino a ridosso della prova. Comprende circa venti lezioni mirate alla redazione del parere e dell’atto e un percorso di diritto amministrativo e include tre giornate di simulazione delle prove, che ripropongono le condizioni presenti in sede d’esame.

Il valore della didattica offerta è garantito da un corpus di più di cento docenti e dall’esperienza dell’Avv. Marco Zincani, presidente e fondatore di Formazione Giuridica Scuola Zincani, avvocato patrocinatore in Cassazione.” L’obiettivo di Formazione Giuridica è quello di mettere nelle mani degli studenti gli strumenti pratici e di formare giuristi completi e trasversali”, dice Zincani. “L’esame forense è impegnativo e la prova è complessa, richiede molto studio e sacrificio. Ci impegniamo, quindi, a sviluppare il know-how di ogni singolo candidato che permetta una lettura critica della traccia e l’individuazione delle questioni grazie a una preparazione con metodo nelle materie di civile e penale”.

Per questo, al centro di ogni programma della Scuola Zincani Formazione Giuridica c’è il corsista che dispone di un’offerta differenziata pensata per le specifiche esigenze individuali, in modo da offrire un percorso completo e approfondito. Grazie alla piattaforma di e-learning Desiderio creata ad-hoc, copyright esclusivo di Formazione Giuridica, agli studenti è riservato l’accesso a materiali, dispense e integrazioni esclusivi che ottimizzano i tempi di studio.

Il segreto della Scuola è il metodo, una guida di ragionamento applicabile in ogni situazione, una sorte di arte di saper fare in ogni momento. Questo percorso di abilitazione è accompagnato da una produzione editoriale a firma unica con taglio metodologico e linguaggio tecnico che ripercorre la storia normativa, sviluppata per raccontare anche i collegamenti normativi che sono alla base della vera preparazione. Il lavoro portato avanti ogni anno con grande dedizione dal gruppo Zincani è premiato anche dai numeri: 84% aspiranti avvocati promossi su una media nazionale del 20% dei non corsisti.

Formazione Giuridica guarda all’ampliamento dell’offerta formativa dice l’avv. Zincani “con lo spin-off Il Corsista, ci dedichiamo alla formazione continua con corsi accreditati e di approfondimento tematico dedicati a studenti universitari e a professionisti che desiderano acquisire conoscenze più specifiche e settoriali”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!