Derby amaro per il Basket Bellizzi: passa la Pall. Salerno

È un derby dal sapore amaro per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi, che si arrende 60-71 alla Pallacanestro Salerno. Al PalaSport di Pontecagnano Faiano, i gialloblu giocano alla pari per i primi 20’ di gara. È il secondo tempo a decidere le sorti della gara, con Salerno che tiene meglio il ritmo e conquista il successo.

L’inizio di gara è caratterizzato da un grande equilibrio, con le due squadre pronte a controbattere punto su punto. Bellizzi ritrova Trapani in cabina di regia, assente nell’ultimo match giocato contro il Basket Club Irpinia. Il play di casa è bravo a dettare i ritmi e ad innescare le bocche da fuoco gialloblu, Kaufmanis ed Esposito su tutti. Dall’altro lato, gli uomini di coach Menduto si affidano alla verve realizzativa di Sammartino (16) e Chaves (17). All’intervallo lungo, è perfetta parità con le squadre che rientrano negli spogliatoi sul 36-36.

Al ritorno sul parquet, Salerno mostra un piglio migliore rispetto ai padroni di casa. Di Mauro e compagni perdono progressivamente terreno, cadendo sotto i colpi ospiti e senza la capacità di trovare la via del canestro con regolarità. Il 10-18 di parziale manda le squadre all’ultima interruzione sul 46-54. Nell’ultimo periodo, la compagine cara a patron Pellegrino non riesce a concretizzare una rimonta che rimane solo nelle intenzioni. Salerno gestisce con esperienza il vantaggio maturato e lo conduce in porto fino alla sirena finale, che sancisce il successo per 60-71 degli uomini allenati da coach Menduto.


IL TABELLINO

Basket Bellizzi Granata 3, Scolpini, Bentrad 4, Lazukic 3, Vitale 2, Di Mauro 9, Kaufmanis 12, Truglio 6, Polito, La Rocca, Trapani 9, Esposito 12. Coach: Sanfilippo.

Pallacanestro Salerno Sammartino 16, Beatrice 10, Chaves 17, Melillo 10, Erra 3, Visnjic 10, De Martino 5, Schettini, Del Plato, Markovic, Di Somma. Coach: Menduto.

Parziali 19-18 (19-18); 17-18 (36-36); 10-18 (46-54); 14-17 (60-71).

Mercoledì il recupero contro la Pallacanestro Trinità

Mercoledì 6 aprile si torna in campo. Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi ospita la Pallacanestro Trinità, nel recupero del match valido per la 22° giornata di campionato. La gara sarà disputata presso il “PalaZauli” di Battipaglia (Sa). Palla a due alle ore 20:30. Direzione di gara affidata al 1° arbitro sig. Mauro Sacco di Salerno e al 2° arbitro sig. Stefano Pezzella di Arzano (NA).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!