Casaluce. Pasqua, un uovo gigante in piazza Falcone: l’iniziativa della Pro Loco

La Pro Loco di Casaluce, con il patrocinio del Comune di Casaluce, sprona la creatività dei bambini con una “Golosa Sorpresa”.

In occasione delle Festività per la Santa Pasqua, l’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco di Casaluce “Casaluci”, in collaborazione con l’Amministrazione  Comunale, invita i bambini ad elaborare disegni a tema pasquale per poi portarli presso lo stand che la Pro Loco allestirà sabato 16 aprile 2022, ove riceveranno in cambio una golosa sorpresa.

Gli eventi si terranno dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso il Rione San Lorenzo e dalle ore 16:30 alle ore 19:00 presso piazza Falcone.

“Come ben sappiamo – dichiara il Presidente della Pro Loco Antonio Macchione – scambiarsi gli Auguri aiuta ad avvicinare le persone inviando pensieri positivi e costruttivi. Aiuta anche a distrarsi temporaneamente dalle preoccupazioni e dai problemi, pensando alla felicità degli altri. Ecco perché abbiamo deciso di creare questo momento di aggregazione dopo che per due anni la Pasqua l’abbiamo passata praticamente al chiuso, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Volevamo fare di più – continua il Presidente – ma, anche se non ci sono più le restrizioni degli scorsi anni, la pandemia è ancora in corso. Invitiamo pertanto la cittadinanza che presenzierà all’evento ad indossare i dispositivi di protezione”.

A piazza Falcone, ci sarà ad aspettarli un uovo di Pasqua gigante, posizionato dalla locale Pro Loco, dove i bambini potranno divertirsi con foto e selfie, accompagnati da  animazione musicale, mentre i più grandicelli potranno scambiarsi gli Auguri, arricchendo di colore e di messaggi di pace la Pasqua.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!