Anche in Campania al mare con le Frecce e con i treni regionali

Trenitalia partecipa al 5° Summit del G20 Spiagge, in programma a Riccione oggi 5 e domani 6 aprile, che vede tra le località che hanno aderito al convegno, Ischia, Forio e Sorrento.

Pietro Diamantini, Direttore della Direzione Business Alta Velocità è intervenuto al panel “Infrastrutture, trasporti, sviluppo urbanistico e nuovi modelli di business; come creare un futuro più sostenibile?”.

Nel suo intervento ha sottolineato come il sistema ferroviario sia al centro dello sviluppo di una mobilità integrata, collettiva e sostenibile ricordando l’impegno del Gruppo FS per offrire al passeggero un viaggio sempre più a misura delle sue esigenze.

Con l’Alta Velocità di Trenitalia e con i treni regionali è possibile raggiungere molte spiagge italiane.

In Campania, nell’estate 2021, oltre ai collegamenti con le Frecce che hanno fermato anche in località balneari del Cilento, un significativo risultato è stato conseguito dai treni regionali.

Quasi 10 milioni di presenze sono state registrate anche grazie ai servizi Linetreni con collegamenti verso località turistiche – e Link che, con l’integrazione fra diverse modalità di trasporto (treno+bus o treno+nave), consentono di raggiungere con l’acquisto di un unico biglietto mete non servite da linee ferroviarie.

Il treno ha un ruolo importante per lo sviluppo sostenibile dei territori. L’offerta di Trenitalia per l’estate 2022 conterrà ancora più corse, insieme a soluzioni intermodali e accordi di promozione con strutture del territorio, che offrono benefit ai clienti che raggiungeranno le destinazioni turistiche con il treno contribuendo così a una maggiore salvaguardia dell’ambiente.

Infatti, i nuovi treni regionali Rock e Pop producono il 30% di emissioni in meno rispetto a un treno tradizionale, sono costruiti con materiali riciclabili fino al 97% e offrono servizi aggiuntivi quali aree per bici al seguito con postazioni di ricarica per quelle elettriche, e prese usb per dispositivi portatili.

Infine, una collana di travel book Trenitalia, di cui uno dedicato proprio alle spiagge e al turismo balneare, fornisce utili suggerimenti sulle migliori soluzioni di viaggio verso le destinazioni preferite per le vacanze all’insegna del risparmio, della sicurezza e del rispetto ambientale.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!