‘Campania in Salute’, già 13mila utenti per la nuova app prenotazioni visite mediche

“Sono 13mila gli utenti che hanno scaricato l’app, 556 le prenotazioni, di cui 390 da app e 166 da portale. I pagamenti effettuati sono 36. Prevediamo una ricaduta straordinaria dell’iniziativa”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della conferenza stampa a palazzo Santa Lucia, illustrando il nuovo servizio per i cittadini campani, partito lunedì, che consente di prenotare on-line le visite specialistiche. Per tutti sarà possibile collegarsi al Portale Salute del Cittadino e alla App Campania in Salute e prenotare la visita specialistica o l’accertamento diagnostico nelle strutture pubbliche aderenti al Cup regionale della Campania.

“Sarà possibile – ha aggiunto – prenotare le visite specialistiche nelle strutture aderenti, confermare i pre-appuntamenti per le seconde visite, pagare il ticket con le carte di credito per conto proprio e per conto dei propri familiari. In questo modo in tante famiglie si evitano perdite di tempo. Resta la possibilità di andare al cup e in farmacia, ma così semplifichiamo la vita a tutti. C’è anche la possibilità di cambiare il medico di famiglia o il pediatra”. Sarà anche possibile dichiarare il reddito per ottenere l’esenzione ticket e consultare l’elenco dei vaccini effettuati. “Che un nipote possa prenotare le visite per un nonno – ha evidenziato l’assessore regionale al Bilancio, Ettore Cinque – è un grande segnale di civiltà”.

Il Portale Salute del Cittadino è disponibile all’indirizzo sinfonia.regione.campania.it

Per scaricare l’app, disponibile per terminali iOS e Android, basta accedere ai rispettivi store: – Apple store; – Google Play.

(Elm/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!