(VIDEO) Uccide un gatto a calci: l’aggressore immortalato dalle telecamere

Gatto massacrato a calci. È una scena inumana quella catturata da una telecamera di sorveglianza ieri pomeriggio in Corte dei Guarini, nel cuore di Lecce.

Un uomo ha infierito sulla bestiola per oltre due minuti, colpendola ripetutamente e ha continuato fino a quando non si è accertato che fosse morta sotto i suoi colpi. Le immagini sono arrivate questa mattina al comando di Polizia locale di Lecce, e le indagini sono state avviate.

“Sono come tutti impressionato, sdegnato, avvilito dalla violenza delle immagini di videosorveglianza che mostrano l’uccisione gratuita, immotivata, crudele, di un gatto nel nostro centro storico. La polizia locale, incaricata delle indagini, proprio grazie a quelle immagini potrà presto identificare l’autore di questo inqualificabile atto e fare in modo che possa essere chiamato alle sue responsabilità”. Lo scrive in un post pubblicato su Facebook, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini in merito alla brutale uccisione di un gatto preso a calci in strada da una persona immortalata dai video delle telecamere di videosorveglianza.

“Atti così brutali non appartengono alla comunità leccese rispettosa degli animali e dell’ambiente – aggiunge il primo cittadino – ricca di un tessuto associativo che in collaborazione con il Comune e la Asl assicura assistenza e cura ai felini liberi sul territorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!