(VIDEO) Napoli. Manifesto contro Draghi: ‘no armi, sì lavoro’

“No armi, sì lavoro”. È quanto recita lo striscione firmato da un gruppo di disoccupati, aderenti al movimento 7 novembre, che hanno annunciato per questa mattina una manifestazione contro l’arrivo a Napoli del presidente del Consiglio Mario Draghi. Lo stesso striscione era stato affisso questa mattina fuori al Maschio Angioino, dove il premier e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi firmeranno il cosiddetto “Patto per Napoli”. Lo striscione è stato poi rimosso. I disoccupati sono ora in piazza Municipio dove dovrebbero arrivare anche gli esponenti di Potere al Popolo e le tute blu di Whirlpool.

Sono scesi in piazza, in occasione della venuta in città del premier Mario Draghi per la firma del Patto per Napoli con il sindaco Gaetano Manfredi, anche gli animatori del coordinamento contro il Green Pass e gli studenti No Pass. In piazza Municipio a manifestare anche i disoccupati e gli attivisti contro gli abbattimenti che alzano cartelli con la scritta “Fermate le ruspe”. Attesi anche gli esponenti di Potere al Popolo e le tute blu Whirlpool.

“È una giornata di ripartenza, di ritorno della città al centro della politica nazionale. L’arrivo del premier Draghi è un segnale molto importante di vicinanza alla città”. Lo ha spiegato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi arrivando nel Maschio Angioino dove è atteso il presidente del Consiglio Mario Draghi.

“Adesso – ha aggiunto – parte una nuova fase di impegno, di progettazione e di realizzazione delle cose. Le priorità – ha sottolineato Manfredi – sono la riorganizzazione amministrativa, l’assunzione di personale giovane e competente e poi investimenti su manutenzione, vivibilità e sui servizi, che purtroppo sono carenti”.

(Nac/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!