(VIDEO) Guerra in Ucraina, Zelensky: “Ogni invasore riceverà un feroce rifiuto dagli ucraini”

“Ogni occupante dovrebbe sapere: riceveranno un feroce rifiuto dagli ucraini. Non ci arrenderemo!”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un messaggio alla nazione.

“Per gli ucraini questa è una guerra patriottica e sappiamo come finiscono queste guerre per gli invasori. Gli occupanti riceveranno solo una cosa dagli ucraini: un rifiuto. Un duro rimprovero, un tale rifiuto che ricorderanno per sempre che non ci arrendiamo” ha affermato il Presidente dell’Ucraina sottolineando che gli ucraini si considerano impegnati in “una guerra patriottica”, riattualizzando la definizione russa (e ucraina) della lotta contro l’invasione nazista nella Seconda Guerra Mondiale chiamata appunto “Grande guerra patriottica”.

“A Nikolaevsk, gli occupanti sono costretti a usare decine di elicotteri per andare a prendere i loro uccisi e feriti di 19 e 20 anni”, ha continuato Zelensky. L’Ucraina – ha poi aggiunto – non vuole essere coperta dai cadaveri dei soldati”. In tale ottica, il presidente ucraino è tornato a rivolgersi ai soldati russi: “Vai a casa con tutto il tuo esercito – ha detto -. Dì al tuo comando che vuoi vivere, che non vuoi morire. Vivi. Ferma la guerra e ripristina la pace il prima possibile”. 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!