(VIDEO) Guerra in Ucraina, inviata Rai fermata in diretta dalle forze speciali ucraine

Momenti di tensione in Ucraina per la giornalista della Rai Stefania Battistini e i 2 operatori di ripresa Simone Traini e Mauro Folio, inviati a Dnipro. Stavano per ricollegarsi con ‘Uno Mattina’ dal balcone della stanza d’albergo, agenti delle forze speciali ucraini sono entrati in stanza. Un soldato l’ha raggiunta in balcone e le ha intimato di rientrare nella stanza.

“4 agenti delle forze speciali hanno spalancato la porta urlando coi fucili spianati. Hanno buttato a terra i due operatori, con il ginocchio premuto sulla loro schiena e il kalashnikov puntato a 2 cm dalla loro testa. Erano molto nervosi”, ha raccontato la Battistini a rainews.it.

“Quello che è successo stamattina racconta il livello di tensione che sta vivendo il popolo ucraino, per cui qualsiasi attività considerata fuori dall’ordinario viene considerata un’attività nemica, una possibile minaccia. Quindi qualunque giornalista straniero – soprattutto chi si ferma diversi giorni – è considerato un possibile pericolo, un possibile sabotatore, una possibile spia”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!