Hippo Basket Salerno, inizia ufficialmente la gestione del PalaSilvestri

La Hippo Basket Salerno subentra ufficialmente al Comune di Salerno nella gestione del PalaSilvestri. Al termine della seduta della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione, svoltasi presso l’impianto di Matierno, il presidente Rino Avella ed il vice-presidente Pino D’Andrea hanno consegnato le chiavi al presidente Frascino. La giovane società salernitana si è aggiudicata il bando per gestire la struttura e, dopo la firma del contratto alla presenza dei tecnici comunali e del numero uno del club, da domani inizierà a lavorare per centrare gli obiettivi che si è prefissata, ovvero favorire la pratica sportiva e la socializzazione (non solo da parte delle società che si occupano di pallacanestro, ma anche tra gli amatori, i diversamente abili e gli abitanti della zona).

«Finalmente siamo riusciti a chiudere questa fase di transizione, dall’aggiudicazione del bando siamo arrivati alla consegna delle chiavi – ha spiegato Giosafat Frascino –. L’iter è stato più lungo di quanto previsto ma nel frattempo c’è stata la pandemia che ci ha creato delle difficoltà, ci sono stati problemi oggettivi legati allo stato di manutenzione dell’immobile. Alla fine, di concerto col Comune di Salerno abbiamo trovato la giusta soluzione e da domani inizierà la nostra gestione quinquennale del PalaSilvestri. Per noi è una responsabilità ma anche una grossa soddisfazione. Praticando basket, siamo fruitori della struttura sin da quando è stata costruita. Negli anni l’abbiamo vista passare attraverso una serie di gestioni e di difficolta ed abbiamo sempre immaginato e detto di voler fare delle cose per migliorare quello che era stato fatto in precedenza, ora è il nostro momento. Il lavoro da fare è tanto ma non ci ha spaventato, programmeremo gli interventi necessari nei limiti di quello che il gestore può fare, ma soprattutto avvieremo iniziative per aprire la struttura al gioco da parte dei giovani e anche dei meno giovani».

Di certo il lavoro che la Hippo Basket Salerno svolgerà presso il PalaSilvestri di Matierno sarà improntato anche al coinvolgimento degli abitanti della zona: «Così come accaduto negli altri posti in cui abbiamo fatto negli anni attività – ha sottolineato il presidente del club granata –, il nostro punto di riferimento saranno i residenti della zona, ci apriamo al territorio e cerchiamo di stimolare la partecipazione, sportiva ma non solo. Anche con l’aiuto del Rotary abbiamo messo in campo una collaborazione con l’Istituto San Tommaso D’Aquino affiancando con i nostri istruttori i docenti dell’area motoria ed avvieremo anche attività pomeridiane rivolte ai ragazzi del territorio».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!