Guerra in Ucraina, sventato assassinio di Zelensky grazie a ‘soffiata’ russa

“La squadra d’élite delle truppe cecene incaricata di assassinare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stata eliminata dalle forze armate del paese”. Lo ha dichiarato il segretario del Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale dell’Ucraina Oleksiy Danilov.

Durante una trasmissione in diretta dal canale televisivo Rada, Danilov ha affermato che sono “ben consapevoli dell’operazione speciale che avrebbe dovuto essere svolta direttamente dai kadyroviti (ceceni filorussi, ndr) per eliminare il nostro presidente. E posso dire che abbiamo ricevuto informazioni dall’Fsb, che non vuole prendere parte a questa sanguinosa guerra. Posso dire che il gruppo d’élite di Kadyrov che è venuto qui per eliminare il nostro presidente è stato neutralizzato”.

“Non rinunceremo al nostro presidente, al nostro Paese; questa è la nostra terra, vattene. In precedenza, l’Ufficio del Presidente dell’Ucraina ha affermato che le forze armate ucraine hanno distrutto un distaccamento di soldati ceceni, guidati da Mohammad Tushaev, vicino a Hostomel. Tushaev era al comando della 141a brigata meccanizzata della Guardia nazionale cecena.

Proprio oggi, il presidente ceceno Ramzan Kadyrov ha confermato le perdite tra coloro che prestavano servizio sotto il suo comando in Ucraina.

Secondo Zelensky, Mosca lo ha designato come un obiettivo di massima priorità per le loro forze d’invasione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!