Guerra in Ucraina, l’iniziativa a Napoli: pizza gratis per i profughi ucraini

Aveva ragione Luciano De Crescenzo. Quello napoletano è un popolo d’amore. Ed un popolo d’amore non viene mai meno nel momento del bisogno e della solidarietà. Cosi Antonio Esposito, titolare di una gettonatissima pizzeria tra la Galleria Umberto e il Teatro San Carlo a Napoli ha pensato bene di fare la sua parte.

“Serviamo pizza gratis a tutti gli ucraini che a Napoli hanno trovato rifugio dalla guerra. Ho pensato in particolar modo ai bambini – dice Esposito – quelli che ho visto sui giornali con le loro mamme arrivare a Napoli. E’ a loro che mi auguro di donare un momento di gioia”.

Un cartello su fondo con i colori della bandiera ucraina testimonia l’iniziativa del valente pizzaiolo partenopeo. Un gesto piccolo ma potente al tempo stesso che tende la mano ai rifugiati ucraini costretti ad abbandonare la loro terra finita sotto i colpi delle armi russe. C’è da scommettere che il caso non resterà isolato.

La nota generosità dei napoletani determinerà certamente iniziative analoghe. Ancora una volta Napoli primeggerà in materia di amore,fratellanza e solidarietà.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!