Guerra in Ucraina, Grimaldi: “io tra parlamentari pronti a partire per missione umanitaria”

La missione umanitaria in Ucraina organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XIII con la partecipazione di una trentina di parlamentari italiani e ‘sconsigliata’ dalla Farnesina potrebbe essere rinviata di qualche giorno. Lo annuncia all’Adnkronos uno dei deputati pronti a partire, il pentastellato Nicola Grimaldi.

“Dall’organizzazione mi hanno comunicato l’idea di rimandare solo temporaneamente, di qualche giorno, la partenza”, dice il deputato M5S, medico e volontario dell’Associazione Medica Internazionale di Lourdes (Amil).

Grimaldi spiega le ragioni del rinvio: “Innanzitutto bisogna vedere quali sono gli ultimi sviluppi della situazione in Ucraina e poi si tratta di capire quanti aderiscono e chi aderisce a questa missione umanitaria, visto che hanno dato la loro disponibilità altre Associazioni e vari europarlamentari”. “Ci è stato detto di temporeggiare un attimo – rimarca Grimaldi – per avere contezza di chi parteciperà e dell’evoluzione del conflitto. Io sono tra i parlamentari che ha dato la disponibilità, prima di tutto perché sono un medico e poi perché sono un volontario dell’Amil”.

(Vam-Ant/Adnkronos)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100912 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!