(VIDEO) Guerra in Ucraina, attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhya

Le notizie sono ancora molto confuse, ma sembra che la centrale nucleare di Zaporizhzhya, la più grande d’Europa sia stata bombardata. Intorno all’una di notte sono comparse su Telegram le prime immagini della centrale dove si vedono lampi di esplosioni intorno al complesso. Non si sa se e cosa sia stato colpito, ma il sindaco della città di Energodar, Dmitry Orlov, scrive sul suo account Telegram: “Come risultato del continuo bombardamento nemico di edifici della più grande centrale nucleare d’Europa, la centrale nucleare di Zaporija è in fiamme”.

I soccorritori del Servizio di emergenza dell’Ucraina hanno spento l’incendio divampato in un edificio della centrale nucleare di Zaporizhia. “Alle 6:20 ora locale, l’incendio nella struttura di formazione della centrale nucleare di Zaporizhia, nella città di Enerhodar, è stato spento. Non ci sono vittime o feriti”, ha detto il Servizio di emergenza dello Stato in una dichiarazione su Facebook.

“Non ci sono vittime segnalate” in seguito all’incendio scoppiato alla centrale nucleare di Zaporizhzhia in Ucraina, bombardata dalla Russia. Lo riferisce ‘The Kyiv Independent’ su twitter, citando “il servizio di emergenza statale ucraino”.

I media governativi russi, tra cui Russia Today, sostengono che le forze di Mosca abbiano preso il controllo della centrale nucleare di Zaporizhzhia, in Ucraina, dove si era sviluppato un incendio nel corso dei combattimenti. In precedenza Dmytro Orlov, sindaco della vicina città di Energodar, aveva riferito che gli scontri “erano cessati”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!