Cesa. Emergenza Ucraina, Comune attiva indirizzo mail per accoglienza e assistenza profughi

L’Amministrazione comunale ha attivato una e-mail per ricevere le segnalazioni da parte dei cittadini che intendono ospitare rifugiati ucraini.

All’indirizzo emergenzaucraina@comune.cesa.ce.it le persone interessate ad accogliere i profughi potranno segnalare la propria disponibilità.

“Si tratta di un gesto di grande umanità verso una popolazione in fuga dal conflitto. Si tratta soprattutto di donne e bambini. Chi vuole mettere a disposizione delle soluzioni abitative e degli alloggi, lo potrà fare scrivendo alla mail appositamente aperta, indicando i propri dati, il numero delle persone che si intendono ospitare, il periodo, e soprattutto è necessario indicare tutte le informazioni necessarie ad individuare l’immobile”, spiega il sindaco Enzo Guida.

Nel frattempo, la Prefettura di Caserta ha comunicato a tutti gli enti locali la necessità di attivare degli “sportelli dedicati”.

Le persone provenienti dall’Ucraina devono comunicare agli uffici comunali la loro presenza sul territorio, di modo che possano essere effettuate le dovute segnalazioni alla Questura ed alla Polizia di Stato oltre ad essere sottoposti allo screening sanitario ed alla effettuazione dei tamponi per la ricerca del Covid 19.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!