Come rendere le crocchette dei cani maggiormente appetibili

Il cane, come ben si sa è il migliore amico dell’uomo fin dall’antichità, tanto è vero che affiancava l’essere umano nella caccia e nell’allevamento. Chi ha un cane sa bene che non esiste un rapporto più onesto e fedele di questo, in quanto nella relazione tra cane e uomo per l’appunto, risiede in un’amicizia indissolubile.

Prendersi cura del proprio cane significa anche prendersi cura anche della sua alimentazione, fornendo il giusto cibo, con un’adeguata dose di nutrienti fondamentali per la sua crescita e per il mantenimento di un ottimo stato di salute. Sono molteplici le motivazioni che spingono ad offrire al proprio cane dei croccantini, in quanto rappresenta grossi vantaggi.

Il cibo secco risulta essere più economico rispetto al cibo umido, occupa anche meno spazio all’interno della dispensa e contribuisce alla pulizia dei denti ed Amusi, offre delle crocchette superpremium specialmente pensate per i nostri amici a quattro zampe. Ovviamente tale alimento deve essere di alta qualità, con all’interno una buona dose di proteine e con pochi zuccheri aggiunti, meglio se assenti del tutto, per non incorrere in problemi diabetici.

Ovviamente, una volta aperto il sacchetto di crocchette bisogna consumarle in un periodo di tempo non molto lungo, altrimenti perdono l’aroma, rendendo il cibo meno appetibile. Un consiglio utile è quello di conservarlo in contenitori a chiusura ermetica, così da lasciare sempre fresco il cibo. Inoltre esistono in commercio prodotti alimentari liquidi da mescolare alle crocchette per renderle più gustose.

È possibile aggiungere dell’acqua tiepida per ammorbidire le crocchette e modificare la loro consistenza, sempre allo scopo di renderle maggiormente gustose. Una volta aggiunta l’acqua, il cibo va consumato e non conservato per ore. Si può anche aggiungere del brodo di pollo o manzo, ma sono da evitare i dadi, in quanto contengono un alto tasso di sale che a lungo andare, potrebbe provocare problemi all’apparato cardiovascolare.

Inoltre è possibile mescolare del cibo secco con quello umido, soprattutto se si sta provando a passare da un regime alimentare umido a quello secco. È comunque auspicabile iniziare con dosi alte di cibo secco e di cibo umido, per poi, in modo graduale eliminare l’ultimo.

Anche l’olio di pesce è un prodotto da poter utilizzare, in quanto detiene un alto tasso di acidi grassi, i quali sono fondamentali per il sistema immunitario, protegge le arterie e migliora gli stati infiammatori, in quanto detengono tutti gli omega-3, gli omega-6 e gli omega-9 di cui il cane necessita. Il marchio Amusi propone, come già detto in precedenza, crocchette che detengono tutti questi nutrienti, necessari alla salvaguardia psico-fisica del nostro amico peloso.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100997 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!