Caserta. Ente Idrico, Romano eletto nell’esecutivo

Si sono svolte stamane le elezioni del distretto dell’Ente Idrico Campano della provincia di Caserta.

Il neo parlamentino provinciale formato da trenta membri è stato chiamato a votare il suo Presidente e due membri dell’esecutivo.

Il dirigente provinciale ing.Spiniello ha coordinato i lavori e dopo l’insediamento del seggio elettorale si è passati alla votazione.

Sono risultati eletti: nel ruolo di Presidente il sindaco di San Marcellino Anacleto Colombiano con 19 voti su 29 (un membro è risultato assente); membri dell’esecutivo: Supino, vice sindaco di Vairano Patenora con 11 voti, Roberto Romano consigliere comunale di Aversa con 10 voti.

Grande soddisfazione ha espresso il consigliere comunale di aversa Roberto Romano: “Ringrazio tutti coloro hanno riposto in me la loro fiducia, premiando un amministratore dell’agro aversano e mi ripropongo di attivare subito un canale ascolto con i colleghi, unitamente al neo Presidente Colombiano, affinché si attivino subito gli strumenti necessari per dare informazioni e consulenza sulla risoluzione del tema idrico. Cercherò di non essere stato indicato dai colleghi solo per occupare un posto di responsabilità in un ente strumentale, ma di dare la possibilità a tutti di partecipare al progetto di rilancio del territorio di tutta la provincia di Caserta”.

L’Ente Idrico Campano, dopo la fase istruttoria che ufficializzerà le nomine, si tornerà a riunire nella sede di via San Gennaro a Caserta.

“Il Movimento 5 Stelle da oggi avrà un suo rappresentante nella gestione dell’Ente Idrico Campano della provincia di Caserta. Già componente del Consiglio dell’Eic, il consigliere comunale di Aversa Roberto Romano sarà uno dei due membri che, insieme al presidente, comporranno l’esecutivo dell’ente di Terra di Lavoro”. Lo annuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Salvatore Aversano.

“Un risultato importantissimo per la nostra forza politica, che fin dagli arbori ha fatto della salvaguardia dell’acqua una delle sue cinque “stelle”. Ed è la ragione per cui mi sono sempre battuto perché in un ente strategico come questo fossero rappresentate la voce e le istanze dei nostri cittadini. L’elezione di Roberto Romano – spiega ancora Aversano – rappresenta un momento di crescita per il Movimento 5 Stelle. Abbiamo bisogno di partecipare in prima persona alle scelte che si riverberano sul nostro territorio, se vogliamo continuare a essere protagonisti del cambiamento. Il continuo rimanere fuori dagli enti strumentali e dai ruoli decisionali non ci ha mai permesso di incidere seriamente nelle decisioni che riguardano il bene comune e l’interesse collettivo. Vogliamo invertire questa tendenza e il risultato conseguito oggi certifica che siamo sulla buona strada. A Roberto faccio il mio in bocca al lupo – conclude il consigliere regionale – certo che, per le sue qualità umane e professionali, saprà svolgere un ottimo lavoro nella gestione di una realtà fondamentale per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio idrico della nostra terra”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!