Aversa. Assemblea aperta “sulla guerra del Donbass”: stasera l’incontro online

La Consulta della Pastorale Universitaria convoca un’assemblea aperta per trattare il tema del conflitto che sta imperversando in Ucraina e rischia di spaccare l’Europa e l’Occidente. L’appuntamento è per oggi, 14 marzo 2022, alle ore 20.45 così come comunicato dall’Ufficio di Segretaria. Per consentire a tutti gli studenti universitari di partecipare è stato predisposto un link di collegamento: meet.google.com/boh-fwau-xzw.

Presenti anche i rappresentanti delle associazioni studentesche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” che hanno subito aderito alla manifestazione: IoSun, Siamo Studenti – Ingegneria, Rappresentiamoci, UV: You Vanv, Siamo Studenti – Economia, Futura Vanvitelli, Università dei Valori, Uniamoci, Noi Vanvitelli, Insieme per un Idea, Unica Vanvitelli, Gruppi infiniti.

Tutti possono prendere parte all’incontro. La partecipazione è libera e non comporta l’obbligo a prendere la parola in Assemblea: chi vuole intervenire può segnalare la sua “prenotazione” nella chat del webinar ed il moderatore provvederà a dare la parola. Dopo l’indirizzo di saluto di don Mario, delegato vescovile per la Pastorale Universitaria, e gli spunti di riflessione del professor Ciro Pizzo (Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”) e del professor Giuseppe Pezzella (Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”), i partecipanti potranno esprimersi e confrontarsi su temi, sentimenti, proposte in merito alla “Guerra del Donbass (UKR)”. Lo spirito del confronto sarà libero da ogni pregiudizio senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. La segreteria organizzativa, al termine dell’Assemblea aperta, provvederà a stilare il documento finale dell’incontro grazie al contributo di tutti gli universitari partecipanti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!