Aversa. Altra tegola per Mallardo: tutti assolti gli avvocati e il giornalista che aveva querelato

Si è tenuto stamane, presso il tribunale di Roma, quella che è stata definita – forse – l’udienza più breve della storia dell’avvocatura italiana. Sul banco degli imputati 11 avvocati (Giuseppe Landolfo, Aniello Cirillo, Generoso Di Biase, Nicola Foggia, Luigi D’Antó, Francesco Castaldo, Marco Castaldo, Elisabetta Anna Russo, Maria Dolores Di Micco, Antonia Di Costanzo, Rosa Cesarò) e un giornalista, il direttore de LaRampa.it, Stefano Montone.

Udienza durata circa mezz’ora dove è stato emesso il seguente verdetto: “il fatto non sussiste”: è quanto stabilito dal Giudice dell’Udienza Preliminare Paola Della Monica del Tribunale di Roma.

Gli undici consiglieri ‘dissidenti’ del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Napoli Nord erano accusati di violenza privata e diffamazione, reati commessi col mezzo della stampa periodica.

La vicenda risale a circa due anni fa quando undici consiglieri che formavano la compagine di maggioranza, hanno chiesto la convocazione del Consiglio dell’Ordine che prevedesse come ordine del giorno la sfiducia del presidente Mallardo e del suo direttivo. Istanze che sono state rifiutate dall’ufficio di presidenza. Dopo una serie di note stampa da parte dei dissidenti che denunciavano lo stallo del COA Napoli Nord, il presidente Mallardo ha presentato una querela agli organi preposti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101024 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!