‘Oltre l’8 marzo’, evento culturale a Teverola

“Cultura in Comune” è il nuovo progetto ideato e fortemente voluto dall’assessore Gennaro Caserta e patrocinato dall’Ente Locale, nell’ambito del quale, Venerdì 11 Marzo, nell’Aula Consiliare, alla presenza del Sindaco Tommaso Barbato e del pubblico intervenuto, ha avuto luogo “Oltre l’8 Marzo”, incontro interamente coniugato al femminile per ospiti e contenuti.

Dopo i saluti istituzionali di Antonella Di Martino, vicesindaco in carica, le prof.sse Caterina Genovesi e Elena Nugnes hanno introdotto l’evento ponendo l’attenzione sul grande impegno che la donna ha profuso nei diversi settori della vita raggiungendo traguardi di grande successo con estrema intelligenza, coraggio ed abnegazione. Interessanti e di spessore si sono rivelate le conversazioni con Anna Balato, prof.ssa associata in Dermatologia presso l’Università degli Studi alla Campania “Luigi Vanvitelli”,  e con Rachele Romano, Presidente Associazione Culturale MirArte.

Entrambe le ospiti hanno ripercorso le tappe fondamentali degli studi, delle scelte e delle ambizioni che hanno consentito loro di essere oggi delle eccellenze nei loro campi e della passione che le ha spinte ad affrontare talvolta ostacoli e a superarli grazie allo spirito di sacrificio e alla determinazione che le ha contraddistinte. Sicuramente un validissimo esempio per le giovani leve che si accingono ad operare delle scelte che sono fondamentali per la costruzione del proprio futuro personale e professionale. Altra ospite gradita la dott.ssa Francesca Taglialatela, specialista in ginecologia, la quale, oltre a sottolineare l’importanza della prevenzione, ha presentato e pubblicizzato il punto screening presso La casa del bambino in Teverola. La serata è stata allietata dalla lettura di poesie a cura di Angela Farinaro e Ilaria Muscariello e da canzoni e musiche a cura di Ciro Gentile, Antonella Bifone ed Emanuela Bottigliero.

“Oltre l’8 Marzo” non finisce qui… Le Associazioni Ares Donne e Lions Club “I Sanniti”, intervenute anch’esse all’evento, hanno proposto , sempre nell’ambito della progettualità Cultura in Comune, i seguenti eventi:

-Corso di difesa e sicurezza personale – condotto da Antonio Improta in data 2 Aprile ore 15 Aula Consiliare.

-Corso di Panificazione- condotto dal maestro fornaio Domenico Fioretti-data e luogo da definirsi.

Corso di Outfit – a cura dell’Atelier Le Dive di Vittorio Cristiano-data e luogo da definirsi.

Una serata di successo, ricca di interventi e contenuti interessanti, che si è conclusa con un momento conviviale vissuto nel divertimento e nella socialità.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100650 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!