(VIDEO) Piazza di spaccio gestita da giovanissimi: blitz Carabinieri a Caserta

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Caserta, con il supporto del nucleo cinofili di Sarno e di personale del 10° reggimento Campania, a conclusione di una attività investigativa coordinata da questa Procura, hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare emesse dal giudice per le indagini preliminari – quattro di custodia in carcere e due di arresti domiciliari – per i delitti di cessione di sostanze stupefacenti, cocaina, crack e hashish, e di detenzione di arma da sparo clandestina.

Le indagini, iniziate nell’ottobre 2020, hanno consentito, attraverso intercettazioni, sequestri, arresti in flagranza, di accertare l’esistenza di una piazza di spaccio nel Comune di Caserta, tra piazza Sant’Anna, via Trento e via Acquaviva, gestita da giovanissimi pusher, alcuni dei quali già gravati da precedenti specifici. Gli spacciatori acquistava la sostanza al parco Verde di Caivano e, dopo averla suddivisa in dosi preso le proprie abitazioni, la cedevano a giovani acquirenti.

Lo spessore criminale degli indagati è ben rappresentato dal contenuto di alcuni passaggi delle conversazioni intercettate: “sto facendo il telefono di fuoco ... stiamo parlando di 10 anni di galera .. io non tengo nessun problema, faccio subito frà, prendo la 38 con il silenziatore e gli tiro due botte addosso, quello muore e non si sa nemmeno dove sta

Nel corso dell’esecuzione di sei misure cautelari nei confronti di persone ritenute responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti quali cocaina crack e hascisc e di detenzione di arma da sparo clandestina, hanno altresì proceduto, in Caserta e San Nicola la Strada, all’arresto in flagranza di reato di ulteriori due persone ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza sono stati rinvenuti e sequestrati gr. 50 di crack e gr. 45 di hashish.

Gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100652 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!