(VIDEO) Francesco Di Vilio morto dopo 3 interventi: operato dallo stesso chirurgo di Angela Iannotta

Nella puntata odierna di ‘Storie Italiane‘, il programma di Rai1 condotto da Eleonora Daniele, è stata raccontata la drammatica vicenda di Francesco Di Vilio, il 69enne di Santa Maria Capua Vetere, morto dopo tre interventi per mano del dott. Stefano Cristiano ovvero lo stesso medico che ha operato Angela Iannotta, la giovane di 28 anni che ha perso 60 chilogrammi in due mesi per via di un bypass gastrico e finita in coma. L’uomo era stato trasferito e operato d’urgenza all’ospedale napoletano “Cardarelli” dove è deceduto.

Il figlio di Francesco Di Vilio, Salvatore, ha dichiarato a “Storie Italiane” che “nella prima operazione a mio padre sono stati asportati lo stomaco. Si trattava di un carcinoma, ma al momento della giunzione dell’esofago con l’intestino è uscita una fistola che dava problemi. I medici hanno quindi effettuato una seconda operazione, non riuscita. L’hanno sedato e portato in sala operatoria, ma senza successo. Nel terzo intervento gli hanno poi detto che sarebbe stato impiantato uno stent per proteggere la fistola. Mio papà, tuttavia, aveva capito che c’era qualcosa che non andava, mi chiedeva di allontanarlo da questo medico e dalla struttura. Gli avevano garantito che in 3-4 giorni sarebbe tornato a casa, invece… Abbiamo fatto denuncia per comprendere le reali motivazioni per le quali mio padre non ce l’ha fatta”.

Angela Iannotta è ancora in pericolo di vita e ricoverata presso la Terapia Intensiva e di Rianimazione del’Ospedale Civile di Caserta. Per la cronaca Angela, di appena 28 anni residente a Santa Maria Capua Vetere, voleva dimagrire. Perciò si era sottoposta nei mesi scorsi ad un primo intervento con by pass gastrico nella clinica ‘Villa Letizia’ a L’Aquila. Lì i primi problemi: sono sorte complicazioni ed è stata sottoposta ad un altro intervento da parte dello stesso chirurgo, dott. Stefano Cristiano, questa volta a “Villa del Sole” a Casagiove, nel Casertano. L’intervento però avrebbe provocato una setticemia, che ha fatto finire la donna nella notte del 3 febbraio scorso all’ospedale di Caserta. Da allora ha subito altre due operazioni “salvavita”, l’ultima il 10 febbraio, dopo di che Angela è uscita dal coma farmacologico. La giovane attualmente ha una cannula alla trachea e non può parlare ed è in attesa dei risultati di alcuni nuovi esami che saranno valutati dai chirurghi.

Sul fronte indagini, la Procura di Santa Maria Capua Vetere, dopo la denunzia dei legali del marito, gli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo ha aperto un fascicolo di reato ed sequestrato le cartelle cliniche. Stesso discorso per la morte di Francesco Di Vilio per il quale il figlio Salvatore ha addirittura chiesto alla Magistratura la riesumazione della salma del proprio papà. Ora sarà la Procura della Repubblica a decidere le attività d’indagini da espletare.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101005 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!