24enne ucciso in piazza con 9 colpi di pistola: arrestato padre poliziotto

Un 24enne, Vincenzo Gabriele Rampello, è stato ucciso con diversi colpi di arma da fuoco a Raffadali, nell’Agrigentino. L’omicidio è stato commesso in piazza Progresso.

Sul posto i carabinieri della locale stazione dell’Arma e del comando provinciale di Agrigento, che indagano, hanno trovato nove bossoli di una pistola.

A sparare è stato il 57enne Gaetano Rampello, padre della vittima, assistente capo coordinatore della polizia di Stato in servizio decimo reparto Mobile di Catania.L’uomo è stato fermato per omicidio dai carabinieri della compagnia di Agrigento, coordinati dal maggiore Marco La Rovere e dal capitano Alberto Giordano.

Secondo una prima ricostruzione, padre e figlio avrebbero avuto in piazza Progresso, a Raffadali, un’accesa discussione al culmine della quale il poliziotto avrebbe estratto la pistola d’ordinanza sparando diversi colpi contro il 24enne, uccidendolo. Poi, l’assistente capo coordinatore si è spostato su una panchina, dove si è seduto in attesa di un pullman di linea e dove è stato trovato e bloccato dai carabinieri.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101031 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!