(VIDEO) Obbligo mascherine in Campania, pronta nuova ordinanza di De Luca

“In Campania noi, come al solito, saremo più prudenti che nel resto d’Italia. Ho la sensazione che a Roma pensano di cancellare il Covid rompendo il termometro. Non è così. Bisogna essere estremamente prudenti. Ci avviamo verso l’esaurimento della quinta fase di contagio, la situazione sta migliorando nettamente, credo che sarebbe irresponsabile togliere l’obbligo di mascherina quando andiamo verso San Valentino, il carnevale, feste, festini. Credo che qui sia ragionevole avere qualche settimana in più di obbligo della mascherina”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un evento a Salerno.

De Luca ha partecipato a un sopralluogo all’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi per l’avvio dei lavori per l’allungamento della pista. “Cerchiamo di arrivare – ha aggiunto – alla fine dell’emergenza che è prevista in Italia per la fine del mese di marzo. Ma teniamoci prudenti perché la Campania è la regione con la più alta densità abitativa d’Italia e quindi cerchiamo di avere un poco di prudenza in più. Abbiamo già fatto un miracolo per la gestione di questa ondata di epidemia perché abbiamo 15mila dipendenti in meno nella sanità pubblica campana dopo i dieci anni di commissariamento. I cittadini sono stati, nel complesso, responsabili”.

“Nelle scorse settimane – attacca – abbiamo registrato cose demenziali, in particolare in relazione al mondo della scuola. Le ordinanze nazionali hanno mandato all manicomio le famiglie e i docenti, stendiamo un velo pietoso. Guardiamo avanti, cerchiamo di completare la campagna vaccinale per i bambini, ieri eravamo a 181mila vaccinati nella fascia 5-11 anni, va bene, ma dobbiamo completare la vaccinazione per gli under 12”.

(Elm/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!