Mastella fa 75 anni

Settantacinquesimo compleanno in famiglia per Clemente Mastella, sindaco di Benevento nonché segretario nazionale del partito “Noi di Centro”.

Non è mancata tuttavia un bilancio della sua lunga militanza politica affidato ai social, in particolare alla sua pagina Facebook.

“75 anni: tanti ne compio oggi – scrive l’ex Guardasigilli -. Grato alla Provvidenza per un traguardo della vita che i miei genitori non riuscirono a raggiungere. Felice per la famiglia che ho: sei splendidi nipoti che adoro, tre figli che un padre è contento di avere, una eccezionale compagna di vita: mia moglie. E due nuore che sono parte integrante della nostra comunità familiare”.

“So di essere all’ultimo miglio – continua Mastella – perciò guardo ed accetto le cose con più serenità. Se penso da dove sono partito: da San Giovanni di Ceppaloni per entrare nella storia d’Italia, beh credo che di me sarebbero contenti i miei amati genitori. Ho avuto anche cattiverie che non perdonerò mai: quelle di un gruppetto di magistrati faziosi e cattivi che hanno fatto vivere, non solo a me, ma a tutta la mia famiglia momenti angoscianti, dove la speranza sembrava averci abbandonato. E poi come non ringraziare tutti quelli, il mio popolo, le ‘truppe Mastellate’ che in questo lungo ed invidiato cursus honorum mi sono stati accanto. Senza di loro sarei stato solo uno dei tanti talenti del Sud alle prese con una quotidianità frustrante”.

“Grazie infine – conclude Mastella – alle cittadine ed ai cittadini di Benevento che mi hanno rinnovato la loro fiducia e verso i quali va il mio ringraziamento. Sappiano che li ho a cuore: mi avevano colpito a morte nell’ormai lontano drammatico gennaio 2008, costringendomi a dimettermi da ministro della Giustizia, e loro, le cittadine e i cittadini, mi hanno resuscitato nel 2016 (prima elezione a sindaco di Benevento, ndr). Vado avanti fin quando il Signore vorrà. Spero vorrà…ancora a lungo”.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!