Invasione Ucraina, Kiev sotto assedio. Zelensky: “mobilitazione generale”

Kiev si prepara a difendersi da un imminente attacco delle forze russe e diecimila fucili automatici sono stati distribuiti nelle ultime ore ai civili della capitale.

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha firmato il decreto per la mobilitazione generale in Ucraina. La decisione risponde ai molteplici attacchi dell’esercito russo intrapresi nel Paese. La dogana ucraina aveva già annunciato prima della pubblicazione del decreto di mobilitazione generale che gli uomini ucraini di età compresa tra i 18 e i 60 anni non potevano più lasciare l’Ucraina.

“Forze nemiche di sabotaggio sono entrate a Kiev, ma io resto qui’, ha quindi annunciato, secondo quanto riporta il Kyiv Independent, il presidente ucraino.

L’Ucraina “è stata lasciata sola” a combattere la Russia, afferma Zelensky chiedendosi polemicamente: “Chi è pronto a combattere con noi? Non vedo nessuno. Chi è pronto a dare all’Ucraina una garanzia di adesione alla Nato? Tutti hanno paura”, ha detto in un video pubblicato sul sito della presidenza ucraina.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!