‘I colori di Lucio’: Sorrento omaggia Dalla

La Città di Sorrento dedica un fitto cartellone di eventi a Lucio Dalla, per celebrarne il mito in occasione del decennale della morte.

Si chiama “I Colori di Lucio” la rassegna che, dal 4 marzo al 3 aprile prossimi, celebrerà l’artista, insignito nel 1997 della cittadinanza onoraria di Sorrento.

Al centro dell’omaggio, le passioni di Dalla, ognuna rappresentata da un colore: il giallo per l’arte, il rosa per la letteratura, il blu per il cinema e il teatro, l’azzurro per l’ambiente e il mare, il verde per lo sport, l’arancione per la solidarietà e, ovviamente, il rosso per la musica.

Il risultato è un calendario di appuntamenti, con grandi protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo, che sarà presentato sabato 19 febbraio, alle ore 10,  presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, con la partecipazione del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola e del presidente dell’associazione Nemesi, Matteo Acampora.

Dopo i saluti istituzionali, è previsto l’intervento di Jorit. A seguire, lo street artist, autore di importanti opere esposte in tutto il mondo, inizierà la realizzazione di un murale nel centro di Sorrento, raffigurante il cantautore bolognese.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!