Guerra in Ucraina, Anonymous lancia il ‘tango down’ su siti governativi russi

Anonymous ha rivendicato di aver reso irraggiungibile anche il sito del ministero dell’Energia russo. “Tango down’, ovvero ‘Obiettivo centrato’, si legge in un tweet del collettivo riferito a questo ministero chiave di Mosca. Il collettivo di hacker ha rivendicato di aver reso irraggiungibili dall’invasione dell’Ucraina circa 300 siti internet di compagnie, banche e media statali russi tra cui quelli dei colossi energetici Gazprom, Lukoil e Rosneft e, apparentemente, quello dell’agenzia stampa Tass.

Un profilo Twitter del collettivo ha pubblicato uno stato, corredato dalla bandiera ucraina, che recita: “Avreste dovuto prevederci”. Un altro account legato ad Anonymous ha affermato che i canali della Tv di stato russa sono stati violati “per trasmettere la verità su ciò che accade in Ucraina”. Un profilo ha pubblicato il video della Tv di stato russa che, violata, trasmetteva l’inno nazionale ucraino e presunte comunicazioni militari russe intercettate dagli hacker.

I membri del collettivo hanno pubblicato ieri un comunicato stampa video in cui hanno promesso che “queste azioni continueranno” poiché “gli attivisti non rimarranno inattivi mentre le forze russe uccidono persone innocenti che cercano di difendere la loro patria”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100988 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!