Femminicidio Rosa Alfieri, Elpidio D’Ambra e il gratta e vinci dopo l’omicidio

Durante le quasi 24 ore in cui ha tentato di rendersi invisibile Elpidio D’Ambra, il 31enne attualmente in carcere per l’omicidio avvenuto a Grumo Nevano (Napoli) di Rosa Alfieri, si è disfatto dei vestiti e del cellulare ma non ha resistito alla tentazione di provare la fortuna, ed ha acquistato così dei Gratta e Vinci.

E’ uno dei dettagli emersi dalle indagini della Polizia di Stato e dei Carabinieri sulla fuga tentata da D’Ambra dopo aver ucciso nel suo appartamento la 23enne.

Con i Gratta e Vinci voleva probabilmente provare una vincita per poi fuggire, ma è stato catturato all’ospedale San Paolo, nella zona di Fuorigrotta a Napoli, dove si era recato perché stanco e sofferente per le 24 ore all’addiaccio. Oggi D’Ambra, davanti al Gip di Napoli, ha confermato quanto già detto al pm dopo essere stato fermato, ovvero di aver strangolato Rosa con le proprie mani. “Ho sentito delle voci nel cervello che mi dicevano di ucciderla e l’ho fatto” ha detto; il magistrato ha confermato il carcere per D’Ambra.

Il gip di Napoli ha convalidato il decreto di fermo emesso dal sostituto procuratore Patrizia Dongiacomo nei confronti di Elpidio D’Ambra, accusato di avere assassinato la 23enne Rosa Alfieri a Grumo Nevano (Napoli) nel pomeriggio di martedì primo febbraio.

Il giudice ha anche disposto la custodia cautelare in carcere per omicidio volontario aggravato dai futili motivi.

L’esame autoptico si terrà martedì prossimo nell’ospedale San Giuliano di Giugliano (Napoli). Secondo quanto si è appreso le esequie, invece, sono previste per il giorno dopo, mercoledì 9 febbraio, nella basilica di San Tammaro di Grumo Nevano. Ad officiarle sarà mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa (Caserta), insieme con i quattro parroci della città.

Il sindaco di Grumo, l’avvocato Gaetano Di Bernardo, che in questi giorni è stato particolarmente vicino ai genitori di Rosa, insieme con la Prefettura, sta organizzando un piano di sicurezza per consentire che il rito funebre possa celebrarsi nel rispetto delle norme anticovid.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!