(VIDEO) Fugge all’alt: vigili si aggrappa a finestrino auto

Un vigile attaccato con il braccio al finestrino aperto di un’auto che fugge, dopo l’alt intimato da una collega. Sempre la scena di un film e, invece, il video postato dal sindaco Carlo Bagnasco, è solo cronaca cittadina di Rapallo. Stamattina, nella centrale piazza Cavour, un uomo ha lasciato la sua auto in divieto di sosta, in mezzo alla strada.

Gli agenti della Polizia locale lo hanno sanzionato e hanno chiamato il carroattrezzi. Mentre il titolare di quest’ultimo stava intervenendo sulla vettura, il proprietario dell’auto si è accorto del tentativo di rimozione, è risalito sul mezzo ed è partito a tutta velocità, bruciando un semaforo rosso e rischiando di investire una vigilessa.

Il collega della donna ha inserito il braccio nel finestrino aperto, cercando di fermare l’auto e rimuovere la chiave. L’operazione è andata a buon fine, anche grazie alla collaborazione del titolare del carroattrezzi che, dall’interno dell’auto, ha tirato il freno a mano.

“Il nostro corpo di polizia municipale, ancora una volta, ha dimostrato prontezza e coraggio a tutela di tutti noi- commenta il primo cittadino- l’agente è riuscito, in una frazione di secondo, a rimuovere la chiave dall’auto. A nome di tutta l’amministrazione comunale desidero ringraziare l’agente, il comandante Marco Delpero e l’intero corpo per la preparazione e l’impegno con cui, ogni giorno, garantiscono la nostra sicurezza. Grazie di cuore anche al proprietario del carroattrezzi che, dall’interno del veicolo, è riuscito a tirare il freno a mano. Il soggetto è stato prontamente fermato con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale”.

(Sid/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!