Prima chiede elemosina, poi rapina automobilista all’uscita di un parcheggio

Ieri pomeriggio, nei pressi del parcheggio sotterraneo della Fortezza da Basso, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino nigeriano di 29 anni con l’accusa di rapina impropria.

Quando intorno alle 16.00 una volante della Questura di Firenze è intervenuta all’uscita del parcheggio si è trovata di fronte ad un parapiglia tra il rapinatore e la vittima, un turista italiano in visita con la famiglia nel capoluogo toscano.

I poliziotti hanno bloccato l’aggressore e ricostruito la vicenda insieme ad alcuni testimoni e naturalmente al turista rapinato.

Secondo quanto emerso quest’ultimo stava uscendo dal parcheggio con il finestrino aperto per vidimare il biglietto alla sbarra, quando improvvisamente il cittadino nigeriano, che pochi attimi prima stava chiedendo l’elemosina, si sarebbe sporto all’interno dell’abitacolo, con testa e braccia, afferrando energicamente un telefono cellulare.

L’uomo, con lo smartphone in mano, sarebbe poi scappato verso l’uscita, inseguito dall’automobilista strattonato più volte dal fuggitivo.

Durante l’arresto la Polizia ha poi recuperato il telefonino rubato che è stato subito restituito al legittimo proprietario.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!