Napoli. Bagnoli, Pepe: “Ci sono condizioni per rigenerazione”

“La rigenerazione dell’area di Bagnoli è possibile. E’ il nostro obiettivo, c’è la volontà politica per realizzarla, ci sono tutte le condizioni”. Così il presidente della commissione Urbanistica del Comune di Napoli, Massimo Pepe,  a margine della seduta dell’organismo consiliare convocata in audizione dell’attuale commissario per le bonifiche di Bagnoli Floro Flores.

“L’incontro, peraltro nell’imminenza di un cambio di vertice della struttura commissariale – spiega Pepe –, è stato particolarmente utile. Oggi abbiamo un resoconto completo dello stato dell’arte a partire da quello delle bonifiche e dei contenziosi, sulla divisione dei lotti dell’intera zona, degli interventi realizzati e da realizzare, degli investimenti finanziari e dei fondi a disposizione che, allo stato ammontano a circa 500 milioni di euro, grazie ai quali potremo intervenire sul Parco dello Sport, sul Turtle Park ed su altri siri possono tradursi in altrettanti volani di sviluppo e occupazione”.

“Altrettanto proficuo – rende noto e conclude il presidente della commissione –, sono certo, sarà il sopralluogo che a breve la commissione terrà sui principali siti di Bagnoli per toccare con mano quanto oggi relazionatoci dal commissario di Governo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100638 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!