Incendio distrugge tre auto vigili urbani nel Napoletano

Tre auto della polizia municipale di Pomigliano d’Arco (Napoli), nella notte sono andate in fiamme e completamente distrutte.

Indagini sono in corso da parte di carabinieri e polizia di Stato per risalire alle origini dell’incendio che ha avvolto le vetture parcheggiate davanti alla sede della polizia municipale in Slargo Pannella, di fronte al Municipio.

Le fiamme hanno anche annerito le mura del palazzo adiacente senza provocare però alcun danno strutturale. Ad accorgersi delle fiamme è stato il custode dello stabile, unico presente nella struttura, che ha subito allertato i vigili del fuoco e le autorità.

“Se venisse confermata l’origine dolosa dell’accaduto – ha commentato il sindaco Gianluca Del Mastro – è bene che si sappia che Pomigliano non si fa intimidire e non indietreggia nella sua azione a favore della legalità. Confidiamo nelle Forze dell’ordine che dovranno appurare e punire i responsabili del vile atto. Continueremo senza sosta a combattere ogni attività illecita a tutela dei nostri cittadini e faremo, come sempre, la nostra parte, affinché nei nostri territori si affermino i principi di legalità e giustizia”.

(ANSA)


Raid mirati, senatore Ruotolo: “Comincia nel modo peggiore il 2022 con attentato a Pomigliano e agguato a Fuorigrotta”

Comincia nel modo peggiore il 2022: a Pomigliano d’Arco con un raid mirato sono state date alle fiamme tre auto della polizia municipale e tra loro c’era anche un Mercedes confiscato a un boss e donato dalla Procura antimafia di Napoli al Comando della polizia locale mentre a Napoli, approfittando sempre del baccano dei festeggiamenti dell’anno nuovo, i killer sono entrati in azione a Fuorigrotta, quartiere dell’area Occidentale della città ed hanno ucciso Salvatore Capone, di 42 anni, esponente di un clan collegato con l’Alleanza di Secondigliano. Se a Pomigliano d’Arco l’azione della polizia locale ha acquistato slancio e forza con operazioni importanti come la lotta all’abusivismo edilizio ‘legale’ divenendo essa stessa obiettivo, a Fuorigrotta l’iniziale effervescenza tra clan si è trasformata in una faida che minaccia da vicino l’intera città di Napoli. A distanza di poche settimane a Fuorigrotta, la camorra ha lasciato sul selciato due morti e un ferito grave. Non si fermano gli agguati, le stese e gli attentati. Tra pochi giorni arriveranno in città la ministra degli interni e il ministro dell’istruzione. È un segnale importante di attenzione da parte del governo. Abbiamo bisogno di costruire risposte in tempi brevi, medi e lunghi”. Lo afferma in una nota il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto-Ecosolidali.

Ciarambino: “In fiamme auto della polizia locale, episodio non frenerà opera di ripristino della legalità”

La vicepresidente del Consiglio regionale dopo il rogo nella notte a Pomigliano d’Arco: “Regione ha garantito contributo per ricomprare le vetture”

“Il vile episodio della scorsa notte nel parco auto della polizia locale di Pomigliano d’Arco, con l’incendio di tre autovetture, non frenerà in alcun modo le iniziative di ripristino della legalità che l’amministrazione comunale sta portando avanti. In queste ore sono stata in contatto con l’assessore regionale alla Sicurezza, Mario Morcone, che ha garantito un contributo della Regione Campania per ricomprare al più presto le vetture, e con il Prefetto di Napoli, che ha assicurato un’attenzione massima sul territorio di Pomigliano d’Arco. Al sindaco Gianluca Del Mastro, all’Amministrazione comunale e al corpo della polizia locale, va la mia solidarietà e il mio totale sostegno. In momenti come questi è importante che tutte le istituzioni e le forze buone della città si uniscano e facciano sentire forte la loro voce. Atti come quello di questa notte devono rappresentare per tutti noi uno sprone ad andare avanti con maggiore determinazione”. Così la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino, alla luce del raid incendiario nell’autoparco della polizia locale di Pomigliano d’Arco.

POMIGLIANO, T. DONNARUMMA (LEGA): “SOLIDARIETÀ A POLIZIA MUNICIPALE PER VILE INTIMIDAZIONE”

“A nome mio e dell’intero coordinamento provinciale della Lega-Napoli Sud esprimo solidarietà agli agenti della Polizia Municipale di Pomigliano d”Arco (NA) per il vile atto intimidatorio dell’altra notte che ha visto danneggiare il parco auto di servizio nella locale stazione. Siamo e saremo sempre dalla parte della legalità. Sono certa che arriverà quanto prima la risposta dello Stato e che i responsabili saranno individuati e consegnati alla giustizia. Bene i controlli a tappeto di questi giorni effettuati dalla polizia locale e dai carabinieri. Segnale importante per il territorio. Zero passi indietro dinanzi a mancanza di rispetto per regole e istituzioni”. Così in una nota il segretario provinciale della Lega Napoli Sud Tina Donnarumma in merito all’incendio doloso che ha danneggiato auto di servizio della Polizia locale di Pomigliano d’Arco (NA).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101031 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!