Franco Frattini presidente Consiglio di Stato

Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato. Lo si apprende in ambienti parlamentari.

“Auguri Franco Frattini. La sua caratura di giurista, il suo tratto di gentiluomo saranno preziosi alla guida dell’alta giurisdizione cui è chiamato, tanto importante perchè vertice della giustizia amministrativa ma anche deposito di sapere per il governo e le istituzioni”. Lo scrive in un tweet il senatore del Pd Gianni Pittella dopo la nomina di Frattini alla presidenza del Consiglio di Stato.

“Unaep coglie l’occasione per augurare al neo Presidente Franco Frattini buon lavoro nel suo nuovo e prestigioso incarico di presidente del Consiglio di Stato”. Così in una nota l’Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici. Quella di Frattini, “è una scelta prestigiosa e quasi unica nel suo genere, essendo noto il percorso istituzionale e professionale di Franco Frattini, uomo delle istituzioni e persona di grande garbo”.

Unaep auspica che “anche con il Presidente Frattini si possa proseguire l’importante lavoro costruito insieme ai precedenti presidenti, nella consapevolezza che insieme, avvocati e magistrati, rappresentiamo la giurisdizione e che il sistema giustizia per essere efficace ed efficiente deve potersi fondare su un sistema bipolare paritario, un sistema che, per agire nella medesima direzione e a tutela dei medesimi interessi pubblici, sia posto sullo stesso piano nell’unica carta che può sigillarne l’unitaria rappresentanza della giurisdizione: la Costituzione. Al Presidente Franco Frattini va tutta la stima degli Avvocati delle istituzioni pubbliche”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!