Covid e no vax, Schiano contro De Luca: “Populista attaccare FdI: lui campione di chiusure”

“Lisciare il pelo ai no vax? Il presidente Vincenzo De Luca ha proprio sbagliato obiettivo. Dare la responsabilità all’unico partito di opposizione al governo e uno dei pochi anche in Consiglio regionale è solo populismo”. Lo dichiara Michele Schiano di Visconti, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Campania.

“De Luca – prosegue – è campione mondiale di chiusure, della scuola in particolare, con la Campania che ha avuto i plessi per più tempo chiusi che in qualsiasi parte d’Italia e forse d’Europa. Concretamente cosa ha fatto? Oltre alle sue dirette show, senza contraddittorio, non vediamo altro. Sono due anni che aspettiamo un’organizzazione, ma poi puntualmente si dice che la Regione ha poche risorse. Parliamo dei vaccini e lo Stato non ne invia abbastanza. Parliamo dei controlli e poi è difficile farli. Alla fine la colpa è sempre degli altri”.

“Il rientro a scuola – aggiunge Schiano di Visconti – andava pianificato con uno screening gratuito del personale scolastico e delle famiglie con bambini in età scolastica. Le file per fare tamponi e vaccini sono più lunghe di quelle dei centri commerciali. Siamo d’accordo su una sola cosa: c’è troppa confusione tra leggi, leggine e interpretazioni, abbiamo bisogno di chiarezza. Tutte le proposte di Fratelli d’Italia sono state puntualmente bocciate. Le decisioni le prende chi governa e attaccare Fratelli d’Italia come fa De Luca è solo un tentativo di distrazione di massa”.

(Com/Nac/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!