Covid ad Israele, Bennett: “avremo decine migliaia contagi al giorno”

“La bufera è in arrivo, già in questi giorni. I casi raddoppieranno, poi raddoppieranno ancora. Già nel prossimo futuro avremo decine di migliaia di contagi al giorno”. Questo l’avvertimento giunto oggi dal premier Naftali Bennett, nella seduta settimanale del consiglio dei ministri.

“Il nostro obiettivo – ha aggiunto – non cambia: consentire il massimo funzionamento possibile dell’economia, e proteggere quanti fra di noi sono più deboli”. Bennett ha precisato che Israele si avvale dell’esperienza maturata in parallelo in altri Paesi, fra cui Stati Uniti e Gran Bretagna.

Ieri i contagi di Covid sono stati 4.197, il 4,57 % dei test effettuati. I malati gravi sono saliti a 110.  Negli ultimi giorni in Israele si stanno registrando lunghe code in molti centri allestiti dalle autorità sanitare per i tamponi. Il ministro della sanità Nitzan Horowitz ha anticipato che le postazioni saranno aumentate, ma ha anche espresso il timore che di fronte all’imminente dilagare dei contagi nemmeno questo intervento riuscirà a far fronte alla richiesta.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!