Controlli Polizia nel Napoletano

Ieri gli agenti del Commissariato di Pompei, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in piazza Bartolo Longo e nelle strade limitrofe interessate dalla “movida”.

Nel corso dell’attività sono state identificate 84 persone, di cui 27 con precedenti di polizia, controllati 50 autoveicoli e contestate due violazioni del Codice della Strada per circolazione a bordo di autoveicoli privi dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione funzionanti.

Infine, i poliziotti in via Plinio hanno sanzionato una persona, positiva al Covid, che si era sottratta all’isolamento cui era sottoposta presso la propria abitazione a Torre Annunziata; inoltre, nella medesima via, hanno notificato tre ordini di allontanamento nei confronti di altrettante persone, tra i 31 e i 32 anni, poiché sorprese nell’attività di meretricio. Nei confronti di queste ultime, è stata avviata la procedura per l’emissione del DACUR.


Stanotte gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Secondigliano hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo.

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato ed hanno rinvenuto, all’interno di un’auto utilizzata dall’uomo, diversi arnesi atti allo scasso e una borsa contenente due casse bluetooth e due tastiere di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

A.B., 41enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per possesso di arnesi atti allo scasso e ricettazione, nonché sanzionato per mancata esibizione dei documenti di circolazione.


Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Pianura hanno effettuato un controllo presso un’officina meccanica in via Montagna Spaccata dove hanno sorpreso quattro uomini in possesso di due pistole cal.7,65, una pistola cal.9, tutte con matricola abrasa, 40 cartucce di diverso calibro e un coltello a serramanico con la lama della lunghezza di circa 12 cm.

Umberto Loffredo, Gennaro Catone, Michele Sepe e Francesco Scognamillo, napoletani di 50, 41, 66 e 27 anni, tutti con precedenti di polizia, sono stati arrestati per porto e detenzione di armi comuni da sparo e ricettazione.


Ieri mattina i Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo in un’area boschiva abbandonata in via Marco Aurelio dove hanno rinvenuto una busta contenente 220 bustine con circa 300 grammi di marijuana.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!