Bonifica amianto a Cesa, Regione Campania finanzia intervento

La Regione Campania ha finanziato il Comune di Cesa per le operazioni di bonifica di amianto da edifici pubblici.

“Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto la nota ufficiale da parte degli uffici regionali – fa sapere il sindaco Enzo Guida – Abbiamo ottenuto un finanziamento per 43 mila e 250 mila euro, partecipando ad un bando per interventi di bonifica su edifici di proprietà comunale”.

I contributi sono destinati a coprire, in forma di rimborso, il costo dei lavori di bonifica, tra cui le spese per la presentazione del piano di lavoro alla ASL, le spese di rimozione, trasporto e smaltimento finale di rifiuti.

Gli interventi riguarderanno la rimozione di amianto presso due edifici scolastici e la struttura della Palestra del Fanciullo. “L’intervento – ricorda l’assessore all’Istruzione Cesario Villano – mira a risolvere delle questioni esistenti nella scuola media “Bagno”, dove vi è un cassone, e nella scuola elementare “Rodari” dove vi è una copertura da rimuovere. Tutto ciò allo scopo di tutelare la salute dei nostri alunni”.

L’altro intervento riguarderà la rimozione di pluviali, canne fumarie, grondaia e lastre ondulate di una copertura all’interno della struttura denominata Palestra del Fanciullo.

“La questione rimozione amianto dagli edifici pubblici – conclude l’assessore all’Ambiente Alfonso Marrandino – è sempre stata una priorità della nostra azione amministrativa e con questo finanziamento riusciremo a raggiungere l’obiettivo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!