La Befana ai più piccoli con i Vigili Fuoco, fujenti e Club 4×4

Questa mattina i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta si sono recati presso il reparto di pediatria dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta insieme al Club “4×4 Adventure di Caserta” e al gruppo “Fujenti della Madonna dell’arco C.A.F.A. di Aversa” per festeggiare l’Epifania e portare un sorriso a tutti i piccoli degenti presenti nel reparto di pediatria dell’ospedale.

I Vigili del fuoco, una volta raggiunta una finestra del reparto con l’autoscala, hanno consegnato le calze e i doni offerti dalle associazioni intervenute al personale dell’ospedale che li ha distribuiti ai bambini euforici per la sorpresa.

Successivamente i Vigili del Fuoco si sono recati presso “l’hospice Nicola Falde” di Santa Maria Capua Vetere, struttura specializzata in cure palliative e terapia del dolore, per consegnare anche qui dei doni agli ospiti presenti in questa struttura.La vicinanza ai bambini che soffrono da sempre contraddistingue il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che con piccoli gesti cerca di regalare attimi di gioia anche in questo periodo difficile.

“E’ sempre un onore creare qualcosa che possa garantire a chi ne ha bisogno qualche ora di normalità, sia con i pasti Donati alla Caritas il giorno della vigilia di Natale e sia per le calze donate ad ospedali, parrocchie e Caritas il giorno dell’epifania il mondo dei devoti della Madonna dell’Arco ha dato una grande risposta – dice Domenico Iavarone, uno dei coordinatori del gruppo “Fujenti della Madonna dell’arco C.A.F.A. di Aversa” – Abbiamo riscoperto valori che da un po’ erano stati accantonati ed abbiamo scoperte realtà veramente disagiate, che forse per troppo tempo sono state accantonate”.

Dello stesso avviso anche il Presidente del Club 4×4 Adventure, Carlo Russo, commenta: “Siamo orgogliosi della riuscita dell’evento. Un ringraziamento alla piccola delegazione dei soci presenti ed, in particolare, al socio Danilo Bologna organizzatore dell’evento, nonché alle Infermiere ed ai Medici del Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Caserta, al Comandante ed a tutti i Vigili del Fuoco di Caserta che hanno reso possibile portare un pizzico di felicità a chi ne ha bisogno, anche quest’anno cosi ‘particolare’ per la pandemia in essere”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!