(FOTO) Aversa. Un’area attrezzata nella scuola Platani

Oggi sono iniziati i lavori per la realizzazione di un’area attrezzata nella scuola Platani nel Rione Urra Casas. Nel cortile della scuola sarà realizzata un’area gioco con giostrine per bambini, un campo sportivo polivalente di calcio, basket e pallavolo, oltre che ad una serra utile a favorire l’educazione ambientale.

“È stato uno dei primi obiettivi che mi sono dato, concordando l’intervento e le attività insieme alla commissione lavori pubblici, con il presidente Pasquale Fiorenzano che pubblicamente ringrazio – dice l’assessore all’istruzione Giovanni Innocenti -. I primi risultati del lavoro iniziato appena 8 mesi fa iniziano a vedersi, non sarà sicuramente un’opera faraonica, ma è evidente che siamo passati dalla fase degli annunci a quella della realizzazione.

Una delle priorità della amministrazione comunale che ho l’onore di guidare è la riqualificazione delle cosiddette periferie – sottolinea il sindaco Golia -. Abbiamo immaginato una area a servizio della scuola e del quartiere nelle ore di non didattica. Un intervento concreto, la cui conclusione è prevista per il mese di maggio, per migliorare la vivibilità di uno dei tanti rioni di cui per troppi anni ci si è ricordati solo in campagna elettorale”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!