Aversa. Ambito C6, rischio commissariamento

Un’altra tegola si abbatte sull’amministrazione targata Golia: la Regione Campania tra un mese nominerà un Commissario ad acta che dovrà sollevare dal pantano l’Ambito C6 che comprende Aversa, Carinaro, Casaluce, Cesa, Gricignano di Aversa, Orta di Atella, Sant’Arpino, Succivo, Teverola.

La Giunta Regionale (leggi la delibera) ha dunque diffidato il Comune di Aversa per non aver inviato gli atti di programmazione che andavano presentati entro il 5 Dicembre. Nella seduta di mercoledì scorso, ha assegnato all’Ambito SO5 con capofila il Comune di Salerno e all’Ambito C06 con capofila il Comune di Aversa, “considerate le contestazioni e le sollecitazioni già avanzate infruttuosamente dalla Direzione Politiche sociali e permanendo le criticità che ritardano considerevolmente la programmazione e attuazione del sistema integrato territoriale”, il termine di 30 giorni dalla notifica della delibera per provvedere al perfezionamento dell’iter amministrativo riferito alla prima annualità 2019.

Resta da vedere se, dopo la mancata approvazione del PUC e il rischio di perdere i fondi del PNRR, perderemo un organismo di notevole importanza come l’ambito sociale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!