(VIDEO) Scuola, De Luca: “non vedo mamme ‘no dad’ a spingere per vaccino”

“Quello che mi ha colpito è che non abbiamo trovato nessuna delle mamme ‘no dad’ impegnate in un lavoro di sollecitazione delle vaccinazioni. Le scuole si chiudono quando non ci si vaccina”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della visita alle sale operatorie ristrutturate dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli rispondendo a una domanda sulla situazione delle scuole in Campania.

“Siamo obbligati a vaccinare i più piccoli – avverte – anche perché i più grandi non si sono vaccinati tutti”. De Luca, sottolineando che “i vaccini sono sicuri”, ricorda che dal 16 partiranno le somministrazioni per la fascia 5-11 anni. “Per quanto riguarda le scuole – prosegue il governatore – noi siamo per tenerle aperte sempre, anche per evitare ricadute psicologiche sui bambini, non possiamo chiudere tutto. In questo senso abbiamo fatto un accordo con l’ordine degli Psicologi per dare assistenza alle famiglie”.

“Abbiamo ancora oggi 23-24 ricoveri in terapia intensiva, il livello più basso tra tutte le regioni d’Italia in proporzione agli abitanti. Reggiamo ancora con i ricoveri ordinari e non abbiamo chiuso i reparti per ospitare malati covid”.

(Elm/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!