(VIDEO) Covid, De Luca: “Nuove chiusure? Dipende da nostro rigore”

“Dipende da noi, dal senso di responsabilità che avremo. Se saremo rigorosi e completiamo la campagna di vaccinazione credo che potremo guardare al futuro con fiducia e serenità”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine di una conferenza stampa al museo Madre di Napoli, rispondendo ai cronisti su eventuali nuove restrizioni per il Covid. “Se restiamo immobili – ha evidenziato – questa ondata di contagio rischia di travolgerci costringendoci a chiudere di nuovo tutto, economia e scuola”.

“Voglio fare un appello ai nostri concittadini: non seguite più trasmissioni televisive pollaio che servono a diffondere solo confusione. Mi è capitato di vedere ieri – sottolinea – una trasmissione in cui parlava un docente di filosofia morale che è stato capace di dire tante di quelle bestialità che veramente sono inascoltabili. Vi prego di ascoltare solo persone qualificate”.

“Quello che è accaduto ieri con le scuole è sconvolgente. Meno male che ci sono le Regioni perché se dipendesse da quello che fa Roma, saremmo rovinati”, riferendosi a quanto successo ieri quando “nel giro di 24 ore hanno dato indicazione a chiudere le scuole con un solo contagio e in serata hanno cambiato di nuovo opinione. È qualcosa di sconvolgente – ha rimarcato – e non voglio adoperare parole pesanti”.

“La vaccinazione dei bambini, nelle dosi adeguate, è indispensabile per evitare che il contagio si diffonda tra i più piccoli. La mia idea – spiega – è quella di realizzare dei centri vaccinali pediatrici e di impegnare fino in fondo i pediatri di libera scelta”. (Elm/Dire)

(Elm/Dire)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!