Sorpasso azzardato, GdF arresta latitante

Nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Salerno ha tratto in arresto un pregiudicato di Gragnano (NA), a carico del quale risultava una condanna definitiva superiore a 9 anni di reclusione.

I militari, impegnati in un’attività di perlustrazione nel capoluogo, avevano notato l’uomo mentre sorpassava pericolosamente altre autovetture a bordo di una Renault Clio (risultata intestata ad una società di noleggio).

Dopo un breve inseguimento, il veicolo sospetto è stato fermato dalla pattuglia di Baschi Verdi in prossimità del casello autostradale di Castellammare di Stabia (NA). Nel sottoporlo a controllo, il cinquantunenne mostrava evidenti segni di nervosismo, motivo per cui i Finanzieri hanno proceduto ad un riscontro più accurato.

Dalle verifiche svolte mediante la consultazione delle banche dati in uso al Corpo, è così emerso che nei confronti di E. B. (classe ’70) era pendente un provvedimento di esecuzione della pena, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Trieste per anni 9 e mesi 5 di reclusione, rimasto ineseguito dallo scorso mese di luglio, dal momento che il soggetto si era reso irreperibile.

A suo carico sono peraltro risultate diverse pronunce di condanna, anche per reati fallimentari e di calunnia.

Grazie al pronto intervento delle Fiamme Gialle, il latitante è stato ora condotto presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale, dove sconterà la pena inflitta.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100642 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!