Social network: la gestione ottimizzata passa per i tool

Al giorno d’oggi non esiste attività o servizio che non sia in qualche modo presente sui social.

Fino a qualche tempo fa, la rivoluzione digitale chiamava le aziende, così come i singoli imprenditori o professionisti, a realizzare un sito internet, in maniera tale da raggiungere il maggior numero possibili di clienti potenziali: persone, o meglio utenti, che non conoscevano il brand in questione, ma che risultavano in linea con la sua proposta.

Il principio di prossimità geografica veniva dunque sostituito da una nuova possibilità: quella di entrare in contatto ideale con cittadini di tutto il mondo, a patto che effettuassero una ricerca compatibile.

In questo momento storico, ad ogni modo, nemmeno i siti bastano più: gli utenti infatti compiono le loro scelte passando soprattutto attraverso social network come Facebook, Instagram o Twitter. Anche in questo caso i numeri parlano chiaro: la maggioranza delle persone arriva a un sito non tramite ricerca online, ma piuttosto attraverso link pubblicati all’interno dei social, quindi la loro gestione diviene fondamentale.

In questo scenario, può risultare utile avvalersi di risorse apposite, come per esempio PostPickr, un tool gratuito per la gestione dei social che offre numerose funzionalità, che vanno dalla programmazione in anticipo di tutte le pubblicazioni all’organizzazione dei contenuti ottimale ed efficace.

L’importanza di gestire correttamente i social

Naturalmente, una gestione professionale dei social non riguarda necessariamente soltanto coloro che vendono beni o servizi.

Si pensi ad esempio agli influencer, ai content creators e, più in generale, a tutti i liberi professionisti che utilizzano la rete per promuovere o vendere innanzitutto la propria immagine.

Ebbene, tutti questi utenti spesso e volentieri sono presenti su più social e questo vuol dire che, ogni giorno, devono seguire tanti profili differenti. A ciò si aggiunga che ogni social ha le sue regole, i suoi sistemi di ingaggio, i suoi codici di comunicazione.

Arrivati a questo punto si dovrebbe iniziare a capire quanto possa essere complicato gestire più profili senza fare confusione o peggio senza commettere errori che potrebbero creare veri e propri danni di immagine o di visibilità.

Ebbene, un tool per la gestione dei social è in grado di evitare che si verifichino tutte queste problematiche, garantendo al tempo stesso un’organizzazione ottimale del lavoro.

I vantaggi dei tool per la gestione dei social

Un tool come PostPickr garantisce una gestione pressoché totale dei social: si va infatti da Facebook a Instagram, da Linkedin a Twitter, passando per Pinterest, Youtube e Telegram.

Si tratta di un programma intuitivo e innovativo, che permette di risparmiare fino al 70% del tempo che generalmente dedichiamo ai social network e che, non a caso, è stato scelto da più di 80.000 utenti: utenti che, come già anticipato in precedenza, sono sia professionisti che imprese, sia brand che attività.

PostPickr permette di organizzare la propria attività in tante diverse task: compiti che il sistema riuscirà a portare avanti in maniera totalmente automatica, una volta forniti i giusti input.

Il tool presenta ovviamente tante diverse possibilità, tra cui, ad esempio, quella di pubblicare un unico post su più social contemporaneamente, rispettando però tutte le differenti regole di editing e di formattazione. Ultima, ma non meno importante, la sezione analitica, attraverso cui l’utente potrà misurare le performance di tutti gli account e persino di tutti i contenuti collegati.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!