Si rinnova il Consiglio Direttivo del WWF Caserta

I soci del WWF Caserta OdV hanno eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2021-2024. L’assemblea ha dato fiducia al direttivo uscente, con l’inserimento di tre new entry: il nuovo direttivo è quindi così costituito: Carmela Biondo, Ciro De Maio, Guido Guerriero, Teresa Leggiero, Anna Nappi, Sofia Paolantonio, Giovanni Pastore, Antonio Pellegrino, Renato Perillo e Corrado Romano.

A guidare il WWF Caserta continuerà ad esserci l’arch. Carmela Biondo, storica attivista e tra i fondatori del sodalizio casertano. Il lavoro che attende il nuovo direttivo del WWF Caserta è complesso.

“La nostra provincia è ricca di natura e di biodiversità da scoprire e tutelare, ma afflitta anche da continue emergenze ambientali piccole e grandi – spiegano dal sodalizio ambientalista -. Solo per ricordarne alcune, la gestione dei rifiuti (vedi anche questione del biodigestore di Caserta), la scarsa cura del verde cittadino e la mancata cura del territorio ed il suo dissennato consumo specie in ambito urbano, il problema del traffico veicolare e del relativo inquinamento nelle nostre città, lo storico ed irrisolto problema della Terra dei Fuochi e delle discariche abusive, l’altrettanto annoso tema del litorale domitio, luogo di stridenti contrasti, con i Regi Lagni che inquinano il mare da un lato e il boom di nidificazioni di tartarughe nel 2021, dall’altro”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 93334 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!