Natale ad Aversa 2021: il cartellone dei 55 eventi in programma

Ufficializzato il cartellone di eventi che accompagnerà le festività ad Aversa: ben 55 appuntamenti che convolgeranno l’intero territorio, pensati per soddisfare l’interesse e la partecipazione dei cittadini di tutte le età all’insegna della fiducia nel futuro e della ripartenza economica e sociale. Questa mattina, in Comune, c’è stata la presentazione del cartellone degli eventi per Natale, col sindaco Alfonso Golia e l’assessore Luisa Melillo, che è stata l’occasione anche per fare il punto della situazione su due temi molto caldi: le luminarie ed il Villaggio di Natale al Parco Pozzi.

“Siamo molto soddisfatti del programma di Natale di quest’anno – dichiara l’Assessore alla Cultura Luisa Melillo – soprattutto perché c’è stato un intenso e costruttivo lavoro con le associazioni che rappresentano la Città. Abbiamo previsto momenti dedicati alla cultura; alla musica, dal jazz, alla musica colta, al rock, alla musica popolare; alle iniziative solidali; agli eventi in cui l’atmosfera natalizia strizzerà l’occhio ai temi del riuso e della lotta agli sprechi alimentari. Ci saranno momenti dedicati all’intrattenimento, a spettacoli coinvolgenti come quello delle Fontane Danzanti, conosciuto in molte città europee, per la prima volta nel nostro territorio; alle degustazioni dei nostri eccellenti prodotti enogastronomici. Grazie alle associazioni e al gruppo dì lavoro dei consiglieri comunali che hanno collaborato attivamente e con entusiasmo alla elaborazione del programma natalizio. Buone Feste a tutti: c’è bisogno più che mai di pace e serenità. Riscopriamole insieme in questo Natale aversano!”

Anche il Sindaco dì Aversa Alfonso Golia ha sottolineato l’importanza dì questo Natale: “È un altro Natale diverso, ma che dobbiamo vivere con la consapevolezza che la paura non deve dominare le nostre vite. Se non il Natale, quale momento migliore per respirare un’atmosfera dì pace e fratellanza? Cinquantacinque eventi sono una risposta importante in un momento come questo. Non è facile trovare un equilibrio tra risorse economiche e offerta dì livello, ma ce l’abbiamo fatta e ringrazio dì vero cuore l’Assessore Melillo e tutti coloro che con entusiasmo hanno partecipato alla costruzione del programma”. Infine il Primo Cittadino esprime un auspicio: “Mi farebbe piacere se in queste festività natalizie a partire dalle forze politiche si contribuisse a un clima disteso considerando le legittime preoccupazioni che già si respirano nei tessuti sociali. È Natale: viviamo insieme con fiducia e celebriamolo con i valori della pace, della solidarietà e della fratellanza. Buone Feste a tutti!”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!