Lotteria Italia, dopo la crisi Covid è boom delle vendite in Campania

Impennata per la Lotteria Italia in Campania. Rispetto allo scorso anno, l’edizione 2021 ha venduto – con dati aggiornati al 20 dicembre – 490mila biglietti, in crescita del 27% rispetto ai tagliandi staccati per l’intera edizione 2020.

Il dato rappresenta, secondo i dati ufficiali raccolti da Agipronews, l’8,6% delle vendite totali in tutta Italia (5,7 milioni di biglietti) ed è destinato a salire ancora nel periodo di Natale, fino all’estrazione del prossimo 6 gennaio. Lo scorso anno, nelle ultime due settimane prima del fatidico appuntamento, la crescita delle vendite fu del 15%; la stessa percentuale applicata al dato 2021 porterebbe quindi il dato della Campania a oltre 563mila biglietti, il 45% in più rispetto al 2020.

L’incremento era atteso dopo l’ultima edizione, penalizzata dal lockdown che ha pesantemente inciso sul bilancio finale. Complessivamente, in tutta Italia, la crescita della Lotteria Italia è stata del 43% (confronto sempre al 20 dicembre), segno tangibile di un lento ritorno alla normalità e alla tradizione che da oltre sessant’anni accompagna le feste di fine anno.IL DATO NAZIONALELotteria Italia, la Lombardia sorpassa il Lazio e trascina la ripresa: venduti 1,6 milioni di biglietti, anche la Campania sul podioÈ la Lombardia a trascinare le vendite della Lotteria Italia, tornata in auge dopo il crollo post Covid del 2020. Dei 5,7 milioni di biglietti venduti fino al 20 dicembre, 1,6 milioni sono stati staccati in Lombardia, circa il 30% del totale. Un numero che, secondo i dati ufficiali raccolti da Agipronews, è già il doppio rispetto al dato complessivo del 2020 e che fa della Lombardia la regione regina delle vendite. Sorpassato il Lazio, stabile con 687mila biglietti distribuiti finora (sempre al 20 dicembre), mentre a crescere è anche la Campania con 490mila biglietti, (+27% sul dato complessivo 2020). Nella top 4 delle regioni con la maggiore percentuale di vendite figura anche l’Emilia Romagna, che pure registra un dato in ripresa sul dato totale dello scorso anno, seppure più contenuto (421mila biglietti, +8%).

L’incremento delle vendite era atteso dopo l’ultima edizione, penalizzata dal lockdown che ha pesantemente inciso sulle vendite. Complessivamente, in tutta Italia, la crescita della Lotteria Italia è stata fin qui del 43%, segno tangibile di un lento ritorno alla normalità e alla tradizione che da oltre sessant’anni accompagna le feste di fine anno.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!